Julia Steiner – ECHO/ECOSYSTEM
Nel mese di agosto 2021, Julia Steiner (1982) ha realizzato nella succursale sulla Piazza Federale di Berna un grande disegno murale che si estende su due piani nell'area clienti.
Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.
*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.
Clienti privati
Ricerche recenti
Suggerito
Stai per modificare le impostazioni di posizione del tuo browser per credit-suisse.com. Per i servizi e i prodotti più rilevanti, scegli il tuo sito regionale.
Scoprite una selezione di artiste e artisti in loco. Opere legate al luogo e ampie installazioni commissionate specificamente da noi.
Nel mese di agosto 2021, Julia Steiner (1982) ha realizzato nella succursale sulla Piazza Federale di Berna un grande disegno murale che si estende su due piani nell'area clienti.
Per la succursale di Credit Suisse AG di Schwanenplatz a Lucerna il Servizio Arte ha commissionato a Barbara Davi, artista originaria di questa città, una creazione da collocare al secondo piano nella zona clienti.
Dall'estate 2016 l'opera poliedrica di Signer Salut si trova nella sala 1.219 della zona clienti della sede di Paradeplatz, in uno dei locali di accoglienza più rappresentativi, direttamente adiacente al foyer dove la Gotthardpost di Koller ricorda la galleria in quota del San
In occasione della riapertura del Forum Genève dopo una lunga ristrutturazione, l'artista vodese Claudia Comte (nata nel 1983) ha realizzato un'imponente installazione commissionata direttamente dalla collezione di Credit Suisse.
Quando, negli anni Novanta, l'Uetlihof inaugurato nel 1979 fu ampliato con l'aggiunta di una nuova ala, l'artista zurighese Markus Weggenmann realizzò per la hall di collegamento tra i due edifici l'opera "Tribute to the Stripes (Tributo alle righe)" (1995).
Per la succursale di Zurigo Oerlikon, Nic Hess (*1968), artista zurighese da tempo rappresentato nella collezione di Credit Suisse, ha realizzato un lavoro di grandi dimensioni.
Per l'Uetlihof 2 di Zurigo l'artista losannese Philippe Decrauzat (*1974) ha realizzato un'opera murale di grandi dimensioni che si estende sull'intero edificio.
Con «Crystal Column», opera commissionata per la sede destinata alla clientela di Piazza della Riforma a Lugano, nel 2005 John M Armleder, artista concettuale ginevrino, si è imposto su altri tre concorrenti (Ingeborg Lüscher, Not Vital e Beat Zoderer).
Per il rinnovo della sede clienti di Basilea, sulla Untere Rebgasse, si è svolto un concorso artistico-architettonico che ha posto l'accento sull'interpretazione dell'atrio sportelli e sul cortile interno sovrastante, visibile dall'area clienti sita al primo piano.
Per la zona dirigenziale al terzo piano della sede centrale di Paradeplatz a Zurigo sono stati invitati a partecipare a un concorso tre artisti.
Per l'atrio sportelli su due piani della succursale di Zurigo-Enge il Servizio Arte ha incaricato l'artista di Basilea Edit Oderbolz di eseguire un'installazione in tre parti.
Per la succursale di Bundesplatz di Berna è stata commissionata a Esther van der Bie un'installazione dedicata al tema «natura-artificio» da collocare nella terrazza del cortile interno.