Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Mission Statement

L'impegno di Credit Suisse per le arti visive in Svizzera ha un duplice aspetto: mentre lo sponsoring culturale sostiene le attività espositive di primarie istituzioni d’arte del Paese, il Servizio Arte provvede a costituire una collezione di opere contemporanee di artiste e artisti attive/i in ambito svizzero e internazionale. Questa strategia è guidata da due principi:

 

Promozione del talento

Su incarico dell'Art Committee di Credit Suisse, composto da membri della Direzione e da altri rappresentanti della banca, il Servizio Arte effettua nuovi acquisti che rappresentano una vasta gamma di forme d'espressione artistica. Nella scelta delle opere per la Collezione di Credit Suisse sono determinanti l'armonia e la qualità intrinseche di un'opera, ossia l'individuazione al suo interno di un tema e un messaggio, una credibilità artistica e una forza d'attrazione estetica. I progetti d'arte in loco, che siano realizzati per via diretta o attraverso concorsi, seguono questa strategia di collezione di lungo termine.

Tutte le acquisizioni sono parte integrante del nostro impegno volto a sostenere i talenti e creare un ambiente inclusivo con opere di artiste e artisti che rappresentano una gamma variegata di background. Per mettere in pratica questo impegno, Credit Suisse acquista opere da artiste e artisti già nelle prime fasi della loro carriera, con l'obiettivo di accompagnare e sostenere a lungo termine il loro sviluppo. Inoltre, per garantire la molteplicità, prendiamo in attenta considerazione l'equilibrio geografico della collezione e una vasta gamma di temi artistici.

 

Espressione della cultura aziendale

L'arte esposta nelle sedi di Credit Suisse stimola un'atmosfera di lavoro inclusiva in cui tutti possono impegnarsi allo stesso modo. I contenuti artistici possono trasmettere creativi spunti di riflessione alle/ai clienti ma anche alle collaboratrici e ai collaboratori, mettendo in discussione i punti di vista convenzionali.

La Collezione di Credit Suisse è espressione di una cultura aziendale che promuove la diversità. Riflette i molteplici background sociali in cui operiamo e che portiamo alla luce quando ci incontriamo.

La Collezione di Credit Suisse è quindi soprattutto parte integrante del nostro ambiente di lavoro, nelle aree dedicate alla clientela come negli uffici del personale. È espressione del nostro impegno per l'arte nel contesto aziendale globale in cui operiamo.