Modificare località

Si sta per cambiare il paese di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*Il paese d'origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

 

Sponsoring. In Svizzera e nel mondo.

Le nostre sponsorizzazioni riflettono la nostra passione per l'eccellenza, la sostenibilità e i rapporti di partnership. Sosteniamo principalmente la cultura e lo sport, con particolare attenzione al sostegno delle giovani leve.

 
© Paul Zimmer

Passione e aspirazione all'eccellenza

Tutti i nostri partner sono accomunati dalla passione per il loro lavoro e dall'aspirazione all'eccellenza, valori pienamente condivisi anche da Credit Suisse. In linea con questi elevati standard, Credit Suisse sceglie solo partner che occupano una posizione di spicco nei rispettivi settori.

 
© Andy Mettler

Preferenza per le partnership a lungo termine

Lo sponsoring è un aspetto costante della nostra strategia aziendale e delle comunicazioni da oltre 40 anni ed è incentrato principalmente su cultura e sport. Quando ci impegniamo come sponsor, puntiamo a una collaborazione a lungo termine. Quando inauguriamo una partnership, il nostro obiettivo è instaurare un rapporto duraturo e offrire molto più di un semplice sostegno finanziario. Attraverso una stretta collaborazione e un costante scambio di informazioni, ci impegniamo a fornire un contributo significativo e di ampio respiro al successo dei nostri partner attraverso specifici progetti di sponsoring.

 

Promozione dei giovani talenti

Siamo consapevoli che le grandi prestazioni a livello sportivo e culturale sono possibili solo se i talenti vengono sostenuti sin dai loro primi passi. Proprio per questo la promozione delle giovani leve è parte integrante della strategia di sponsoring di Credit Suisse. Per esempio, la metà dei contributi di sponsoring destinati all'Associazione Svizzera di Football va alla formazione dei giovani talenti. Con risultati lusinghieri: il titolo mondiale conquistato nel 2010 dalla Nazionale Under 17 e il secondo posto della Under 21 agli Europei del 2011 dimostrano che il calcio giovanile elvetico ha tutto il potenziale per raggiungere traguardi importanti. In ambito culturale, Credit Suisse collabora con istituzioni che sono sempre più di frequente assurte a trampolini di lancio per le carriere di giovani artisti. Il miglior esempio a tale riguardo è il Lucerne Festival, dove vengono assegnati a edizioni alterne il Credit Suisse Young Artist Award e il Prix Credit Suisse Jeunes Solistes.

sponsorship-extraordinary-commitment-strong-emotions

Impegno straordinario. Forti emozioni.

Credit Suisse è impegnato con successo nella sponsorizzazione di eventi sportivi e culturali. Il nostro sponsoring culturale sostiene soprattutto organizzazioni e istituzioni che operano in tutto il mondo nel campo della musica classica e delle arti figurative. Lo sponsoring sportivo, dal carattere tendenzialmente nazionale, è incentrato su calcio, golf ed equitazione. Un ruolo tutto particolare è riservato invece a Roger Federer, che dal 2009 è ambasciatore globale di Credit Suisse.