Chi siamo Switzerland

Switzerland

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 21- 30 di 91 articoli
Filtro:
  1. Barometro delle apprensioni 2017: gli svizzeri hanno fiducia nelle istituzioni

    Barometro delle apprensioni 2017: gli svizzeri hanno fiducia nelle istituzioni

    Pur confermandosi degne di fiducia, molte delle istituzioni svizzere perdono qualche punto. Una delle poche eccezioni è il Tribunale federale. Il barometro delle apprensioni mostra inoltre che ha ricominciato a crescere la fiducia verso le banche.

  2. Dominique de Buman: «La Svizzera è più moderna che mai»

    Dominique de Buman: «La Svizzera è più moderna che mai»

    Dominique de Buman, la nuova massima carica elvetica, sulle sue preoccupazioni per il paese, l'importanza della coesione nazionale e i suoi obiettivi come presidente del Consiglio nazionale.

  3. Gli anziani contro il protrarsi della vita

    Gli anziani contro il protrarsi della vita

    Non sempre l'impatto sociale legato alla maggiore aspettativa di vita è considerato in modo acritico, specialmente tra gli anziani. In cima alle preoccupazioni delle cittadine e dei cittadini elvetici c'è la previdenza per la vecchiaia, e il suo consolidamento è considerato il più importante obiettivo politico.

  4. Identità: sta nascendo una nuova Svizzera?

    Identità: sta nascendo una nuova Svizzera?

    Si profila un cambiamento dell'identità nazionale. La neutralità non costituisce più l'elemento più citato. La formazione, la ricerca e l'internazionalità definiscono la Svizzera moderna, che guarda al futuro.

  5. Esiste qualcosa di più personale dell'abitazione di proprietà?

    Esiste qualcosa di più personale dell'abitazione di proprietà?

    L'esperto di Credit Suisse Fredy Hasenmaile sul «miraggio» della proprietà immobiliare, i canoni locativi in calo, i veicoli a guida autonoma, le relazioni in case separate, la digitalizzazione dell'edilizia e l'eredità per i figli.

  6. La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    Grazie a una migliore situazione sul versante della redditività, nel 2018 le aziende dovrebbero tornare a investire di più. Viceversa, i volani finora fondamentali della crescita, come il flusso immigratorio e il boom immobiliare, stanno perdendo vigore. Secondo gli economisti di Credit Suisse, per una crescita duratura della prosperità negli anni a venire occorrerà, oltre ai collaudati "export champion", un incremento della produttività nell'economia interna.

  7. Il progetto fiscale 17 accentuerà la competizione

    Il progetto fiscale 17 accentuerà la competizione

    L'indice della qualità della localizzazione di Credit Suisse conferma Zugo, Zurigo e Argovia al top della classifica. Appenzello Esterno supera Turgovia e Obvaldo. La competizione per attirare imprese entra in una nuova fase.

  8. Qualità della localizzazione: il progetto fiscale 17 accentuerà la competizione

    Credit Suisse pubblica la sua analisi annuale sulla qualità della localizzazione dei cantoni e delle regioni

  9. Sanno quello che fanno

    Sanno quello che fanno

    I giovani e i mezzi di comunicazione digitali sono un fenomeno che disorienta i genitori e tiene occupate schiere di esperti (adulti). Ma i giovani sanno perfettamente come tutelare la loro sfera privata. Sono gli adulti che hanno molto da imparare.

  10. Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017

    Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017

    Il Credit Suisse Silver Pro-Am segna tradizionalmente l'inizio della settimana del golf di Crans-Montana. Cinque domande all'ospite Christophe Bonjour, responsabile della regione Vallese.