Chi siamo Regioni

Regioni

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 63 articoli
Filtro:
  1. La Svizzera e Credit Suisse 2019 – Cifre e dati importanti

    La Svizzera e Credit Suisse 2019 – Cifre e dati importanti

    Da oltre 160 anni, la Svizzera e Credit Suisse sono legati sotto diversi profili. Esprimiamo in nostro impegno verso il mercato domestico svizzero anche nell'anniversario della nascita di Escher - tra l'altro con l'opuscolo "La Svizzera e Credit Suisse ", ora disponibile.

  2. Giochi di potere in Asia: cambia la mappa delle alleanze economiche e politiche

    Giochi di potere in Asia: cambia la mappa delle alleanze economiche e politiche

    L'estensione della sfera di influenza cinese pone l'Asia di fronte a un'enorme trasformazione geopolitica. La libertà di navigazione e i diritti di pesca litoranea e di estrazione mineraria sono sempre più oggetto di contenzioso. Le nazioni più piccole coinvolte in questa lotta devono cercare di proteggere i propri interessi tramite le alleanze più favorevoli in termini economici e di sicurezza.

  3. L'iniziativa cinese Belt and Road. Grandi speranze e timori.

    L'iniziativa cinese Belt and Road. Grandi speranze e timori.

    Con il più grande progetto infrastrutturale del secolo, la Cina si avvicina economicamente a Europa, Africa e al resto dellíAsia: la «nuova via della seta» potrebbe condurre a una forte ondata di crescita e pertanto suscita molte speranze, ma anche timori.

  4. Ieri montagne di burro e fiumi di latte, oggi troppe abitazioni

    Credit Suisse pubblica il Monitor immobiliare Svizzera 3° trimestre 2018

  5. Thurgau and Schaffhausen: location attractiveness in the upper middle range

    Credit Suisse veröffentlicht Regionalstudie über die Kantone Thurgau und Schaffhausen

  6. Oltre le frontiere: PMI svizzere alla conquista dei mercati internazionali

    Oltre le frontiere: PMI svizzere alla conquista dei mercati internazionali

    La Svizzera ha sempre avuto molti imprenditori. Le piccole e medie imprese (PMI) svizzere sono attive a livello globale e varcano i confini nazionali alla ricerca di clienti, ispirazione e crescita. Abbiamo chiesto ad alcuni imprenditori di svelarci il segreto del successo di piccole attività che dalla Svizzera si affacciano sulla scena mondiale e di spiegarci l'importanza della qualità elvetica per le loro aziende.

  7. Retail Outlook 2018: il commercio al dettaglio non tiene il passo con la congiuntura

    Retail Outlook 2018: il commercio al dettaglio non tiene il passo con la congiuntura

    Nel 2017 il calo del fatturato nel commercio al dettaglio svizzero ha subito una battuta d'arresto. Per il 2018 gli economisti di Credit Suisse si attendono un leggero incremento del fatturato. La crescita del commercio online e il turismo degli acquisti rimangono sfide importanti.

  8. Esiste qualcosa di più personale dell'abitazione di proprietà?

    Esiste qualcosa di più personale dell'abitazione di proprietà?

    L'esperto di Credit Suisse Fredy Hasenmaile sul «miraggio» della proprietà immobiliare, i canoni locativi in calo, i veicoli a guida autonoma, le relazioni in case separate, la digitalizzazione dell'edilizia e l'eredità per i figli.

  9. Alloggi in abbondanza

    Le abitazioni vuote hanno raggiunto l'1,47 per cento, il livello in assoluto più alto da 18 anni a questa parte. Questa forte progressione è da imputare principalmente al mercato delle locazioni residenziali. Viceversa, la quota di abitazioni di proprietà vacanti rimane modesta.

  10. La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    Grazie a una migliore situazione sul versante della redditività, nel 2018 le aziende dovrebbero tornare a investire di più. Viceversa, i volani finora fondamentali della crescita, come il flusso immigratorio e il boom immobiliare, stanno perdendo vigore. Secondo gli economisti di Credit Suisse, per una crescita duratura della prosperità negli anni a venire occorrerà, oltre ai collaudati "export champion", un incremento della produttività nell'economia interna.