Chi siamo Impact investing

Impact investing

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 14 articoli
Filtro:
  1. Credit Suisse continua a promuovere gli investimenti sociali e un sistema finanziario sostenibile tramite assunzioni strategiche di collaboratori senior

    Tre assunzioni senior rafforzano ulteriormente la portata e l’offerta alla clientela del dipartimento Impact Advisory and Finance

  2. Un approccio rivoluzionario agli aiuti

    Un approccio rivoluzionario agli aiut

    L'economista Abhijit Banerjee e la moglie Esther Duflo hanno rivoluzionato gli aiuti allo sviluppo: sono stati i primi a ricorrere agli studi comparativi sul campo per capire cosa funziona davvero e cosa no.

  3. Idee brillanti ed energia pulita

    Idee brillanti ed energia pulita

    La Prof. Greta Patzke illustra la sua ricerca in merito ai problemi globali dell'energia, con lo scopo di trovare una soluzione che consenta di produrre energia davvero pulita da fonti sostenibili.

  4. Siamo a un giro di boa: perché la "blue economy" è importante

    Siamo a un giro di boa: perché la "blue economy" è importante

    La salute degli oceani è affare di tutti. La metà dei nostri respiri è possibile grazie alle distese di acqua che ricoprono il pianeta, visto che gli oceani producono il 50% dell'ossigeno nell'atmosfera. La dieta quotidiana di tre miliardi di persone si basa su quanto pescato negli oceani. In termini di PIL, l'oceano rappresenta la settima economia al mondo. Eppure questo sistema vitale, zeppo di opportunità economiche uniche, è seriamente in pericolo.

  5. Supertrend. Un anno dopo.

    Supertrend. Un anno dopo.

    Abbiamo aggiornato i Supertrend che avevamo elaborato un anno fa come parte integrante della Credit Suisse House View. Ciascuno dei temi a lungo termine riveste tuttora una grande importanza. 

  6. Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    L'evoluzione nel campo della scienza e della tecnologia ha accelerato il progresso, e il settore privato deve avere un ruolo importante nel sostegno alla crescita e nell'ulteriore riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo. Sono queste le conclusioni tratte nel corso di un dibattito a cui ha preso parte il CEO di Credit Suisse Tidjane Thiam durante la Milken Institute Global Conference 2018.

  7. Cultura di appartenenza

    Cultura di appartenenza

    Nata in una delle isole più remote al mondo, è partita e ha fatto fortuna. Poi Zita Cobb è tornata e ha trasformato l'isola di Fogo in un progetto artistico di carattere sociale e sostenibile.

  8. "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    A colloquio con Fabian Huwyler, responsabile di Green Solutions, Impact Advisory and Finance (IAF), che ci parla delle opportunità d'investimento nella salute degli oceani e dei vantaggi per tutti noi.

  9. «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    Il giovane economista Falko Paetzold lotta per un mondo più giusto, sano ed ecologico. Il suo obiettivo: che in particolare gli investitori privati con un patrimonio superiore a 50 milioni di dollari investano in modo sostenibile.

  10. Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Credit Suisse assiste a un aumento del numero di clienti interessati all'impact investing, un approccio all'investimento teso al cambiamento sociale e ambientale tangibile e capace di generare al contempo rendimenti finanziari. Julia Balandina Jaquier, autrice di Catalyzing Wealth for Change: Guide to Impact Investing, ha analizzato quest'argomento assieme a Olivier Rousset, responsabile Impact Investment Specialists di Credit Suisse.