Chi siamo Investimenti

Investimenti

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 46 articoli
Filtro:
  1. Global CIO Video: "Siamo chiaramente in un mondo nuovo"

    Global CIO Video: "Siamo chiaramente in un mondo nuovo"

    Solo poche settimane fa i mercati azionari globali erano ancora ai massimi storici. La situazione è cambiata molto in fretta: la diffusione globale del nuovo coronavirus e gli effetti delle misure di contenimento dei governi, spesso drastiche, stanno causando grande ansia, soprattutto perché anche la crescita economica globale ne risente. Nel nuovo Global CIO Video spieghiamo gli ultimi sviluppi e la nostra valutazione.

  2. Credit Suisse continua a promuovere gli investimenti sociali e un sistema finanziario sostenibile tramite assunzioni strategiche di collaboratori senior

    Tre assunzioni senior rafforzano ulteriormente la portata e l’offerta alla clientela del dipartimento Impact Advisory and Finance

  3. Siamo a un giro di boa: perché la "blue economy" è importante

    Siamo a un giro di boa: perché la "blue economy" è importante

    La salute degli oceani è affare di tutti. La metà dei nostri respiri è possibile grazie alle distese di acqua che ricoprono il pianeta, visto che gli oceani producono il 50% dell'ossigeno nell'atmosfera. La dieta quotidiana di tre miliardi di persone si basa su quanto pescato negli oceani. In termini di PIL, l'oceano rappresenta la settima economia al mondo. Eppure questo sistema vitale, zeppo di opportunità economiche uniche, è seriamente in pericolo.

  4. Supertrend. Un anno dopo.

    Supertrend. Un anno dopo.

    Abbiamo aggiornato i Supertrend che avevamo elaborato un anno fa come parte integrante della Credit Suisse House View. Ciascuno dei temi a lungo termine riveste tuttora una grande importanza. 

  5. Nannette Hechler: "L'aumento dei rendimenti è indice di un clima favorevole"

    Nannette Hechler: "L'aumento dei rendimenti è indice di un clima favorevole"

    Ogni mese i mercati finanziari sembrano essere dominati da un tema diverso. Sopiti i timori di una guerra commerciale, l'aumento dei rendimenti obbligazionari è tornato a preoccupare gli investitori.

  6. "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    A colloquio con Fabian Huwyler, responsabile di Green Solutions, Impact Advisory and Finance (IAF), che ci parla delle opportunità d'investimento nella salute degli oceani e dei vantaggi per tutti noi.

  7. Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Viviamo sempre più a lungo e questo sta cambiando radicalmente l'economia e la società. Abbiamo discusso dei pro e dei contro dell'evoluzione demografica con Michael Strobaek, Global Chief Investment Officer of Credit Suisse.

  8. «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    Il giovane economista Falko Paetzold lotta per un mondo più giusto, sano ed ecologico. Il suo obiettivo: che in particolare gli investitori privati con un patrimonio superiore a 50 milioni di dollari investano in modo sostenibile.

  9. Buone azioni, buoni frutti

    Buone azioni, buoni frutti

    Per lungo tempo considerati come una nicchia, gli investimenti sostenibili hanno espresso una crescita dinamica.

  10. L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    La Svizzera risulta uno dei paesi con il tasso di felicità più alto al mondo, grazie alla percezione di un senso di comunità, alla bellezza del paesaggio, all'aria fresca e all'acqua pulita. Per non parlare della prosperità. 'Svizzera: storia di un mercato finanziario', a cura del Credit Suisse Research Institute in collaborazione con importanti esperti della London Business School e della Cambridge Judge Business School, esamina i fattori alla base del successo economico elvetico. Lo studio individua nella bassa inflazione uno dei maggiori fattori di successo.