Chi siamo Entrepreneurs

Entrepreneurs

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 11- 20 di 42 articoli
Filtro:
  1. «Quel che conta è la passione»

    «Quel che conta è la passione»

    Mark Sandmeier è stato il primo ad essere assunto da jobs.ch. Oggi aiuta le giovani imprese del digitale a sfondare in questo mercato.

  2. Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Il suo tocco magico non lo tradisce né in campo né fuori. Oltre ad aver vinto 100 milioni di dollari in premi, negli ultimi due decenni Roger Federer ha fatto centro anche con gli sponsor, il management e molto altro, non sempre in modo convenzionale.

  3. «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    Tony Fernandes è uno dei più noti e brillanti imprenditori asiatici. Ha rivoluzionato il settore dei viaggi con la compagnia aerea low-cost AirAsia. Un colloquio sui sogni dell'infanzia, la sua principale filosofia di business e il capitalismo sociale.

  4. Opportunità uniche dai mercati emergenti

    Opportunità uniche dai mercati emergenti

    Pur se meno dinamici, i paesi emergenti rimangono di importanza strategica per la piazza finanziaria svizzera.

  5. Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Credit Suisse assiste a un aumento del numero di clienti interessati all'impact investing, un approccio all'investimento teso al cambiamento sociale e ambientale tangibile e capace di generare al contempo rendimenti finanziari. Julia Balandina Jaquier, autrice di Catalyzing Wealth for Change: Guide to Impact Investing, ha analizzato quest'argomento assieme a Olivier Rousset, responsabile Impact Investment Specialists di Credit Suisse.

  6. Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Sebbene le start-up promuovano spesso l'innovazione, è possibile che non abbiano accesso al capitale e al sostegno strategico, soprattutto nei paesi emergenti o in via di sviluppo. Ne consegue che a molte idee promettenti non viene mai concessa l'opportunità di entrare sul mercato.

  7. Che cosa cercano gli investitori attivisti?

    Che cosa cercano gli investitori attivisti?

    Sebbene l'attivismo degli azionisti sia storicamente un fenomeno americano, sta iniziando ora a diffondersi ai mercati azionari di tutto il mondo.

  8. La detronizzazione dell'ape regina

    La detronizzazione dell'ape regina

    In materia di promozioni, si dice che siano le donne stesse a penalizzarsi. Ma questa tesi generalmente accettata è fondata? Per anni le femministe e i sostenitori della diversità sul lavoro hanno dibattuto la teoria della sindrome dell'ape regina, secondo cui le donne in posizioni dirigenziali ostacolerebbero attivamente l'ascesa professionale delle loro sottoposte.

  9. Capitale di rischio: le donne guadagnano terreno

    Capitale di rischio: le donne guadagnano terreno

    La capacità di una start-up di accedere al capitale di rischio determina la sua presenza o assenza sul mercato. Le donne conquistano una fetta sempre più grande della torta.

  10. Calo o arresto: Israele, una nazione di start-up a un bivio?

    Calo o arresto: Israele, una nazione di start-up a un bivio?

    Alla terza edizione del Credit Suisse High-Tech Forum, svoltasi il 20 settembre 2016 a Tel Aviv, di fronte alla questione fondamentale se Israele sia o meno a un bivio c'era chi ostentava ottimismo e chi si mostrava preoccupato.