Chi siamo Fintech
Share Buttons
Filter Options
-
Kickstart Accelerator: una partnership strategica per dare slancio all'innovazione
Kickstart Accelerator offre a Credit Suisse l'opportunità ideale per accedere al mondo innovativo delle startup Fintech.
-
La rivoluzione FinTech dimentica le donne?
Credit Suisse sostiene Women's World Banking nel tentativo di conseguire l'inclusione finanziaria femminile
-
Dimenticare i bitcoin, dare spazio a blockchain
Di solito la blockchain technology viene impiegata per il sistema di pagamento bitcoin, ma vi sono molti altri usi possibili.
-
1+1=3? La sinergia tra analogico e digitale
«Analogico o digitale?» Per il settore finanziario la domanda è mal posta: grazie a nuove conquiste tecniche, i consulenti bancari hanno più tempo da dedicare ai clienti e forniscono un servizio migliore, afferma Marco Abele, responsabile della digitalizzazione di Credit Suisse Svizzera.
-
Un nuovo concetto di banking
Nel settore della finanza sono migliaia i nuovi modelli di business, gli investitori puntano sul settore Fintech con cifre miliardarie. A trarne vantaggio, per quanto sorprendente, sono proprio le banche tradizionali.
-
Social banking: un modello di business futuro?
In passato, l'espressione social banking si riferiva ad attività bancarie sostenibili. Oggi si riferisce alle attività bancarie sui social network o al social lending (es. operazioni di prestito peer-to-peer (P2P)).
-
Costruire relazioni tra banche e start-up
Quando si parla di cultura delle start-up vengono in mente San Francisco, Londra e Berlino. Ma Zurigo? La città svizzera è nota per l'attività bancaria e ora un gruppo sempre più numeroso di imprenditori vorrebbe che diventasse famosa come hotspot per il FinTech.
-
Successo mondiale dal Kenya
Il sistema di pagamento elettronico via cellulare M-Pesa ha cambiato radicalmente la vita di molti kenioti, catapultando larghi strati della popolazione dall’epoca rurale al moderno mondo digitale.
-
Dove saremmo senza le banche?
Da sette secoli le società finanziarie moderne creano e subiscono molti cambiamenti. Questa è probabilmente l'unica costante che le caratterizzerà anche in futuro.
-
L'avanzata dei consulenti robotizzati
I servizi automatizzati di gestione patrimoniale – i cosiddetti "consulenti robotizzati" – rappresentano un'alternativa a basso costo alla gestione patrimoniale e la loro quota di mercato registra una crescita esponenziale. Ma che cosa fanno esattamente e quali insegnamenti può trarre il private banking da questo nuovo sistema?