Perché gli investimenti sostenibili stanno prendendo piede
Articoli e storie

Perché gli investimenti sostenibili stanno prendendo piede

Soddisfare le esigenze attuali senza pregiudicare il futuro è fondamentale. Il mercato dei capitali svolge quindi una funzione importante.

Perché gli investimenti sostenibili stanno prendendo piede (EN)

Accedendo ai video e/o podcast in questa pagina, l'utente accetta che Credit Suisse renda disponibile l'IP completo dell'utente a YouTube e/o SoundCloud allo scopo di consentireall'utente di visualizzare o ascoltare i contenuti di queste piattaforme. Queste piattaforme di terzi non sono gestite o monitorate da Credit Suisse, e l'IP dell'utente, così come ogni altro eventuale dato personale raccolto, elaborato o archiviato da queste piattaforme di terzi sarà soggetto alle politiche sulla privacy di tali terze parti. Credit Suisse non è responsabile del trattamento di dati personali da parte di queste terze parti.

Perché è così importante puntare sugli investimenti sostenibili? È la questione che affronta nella video-intervista Paul Tregidgo, Vice Chairman Debt Capital Markets a New York. Dobbiamo cercare nuovi modi di soddisfare le esigenze di oggi senza mettere a repentaglio il domani. Per questo occorre anche una gestione sostenibile delle nostre risorse. Al mercato finanziario spetta quindi un importante ruolo di intermediazione per il reperimento dei capitali. Infatti, una percentuale sempre maggiore di giovani investitori è alla ricerca di investimenti finanziari che tengano in considerazione anche aspetti sociali e ambientali. Con i Green Bond, ad esempio, è stato possibile tradurre le richieste di sostenibilità in uno strumento del mercato dei capitali e rendere accessibile a un vasto pubblico le opportunità d'investimento.