Roger Federer: "L'istruzione spezza il circolo vizioso della povertà"
Articoli e storie

Roger Federer: "L'istruzione spezza il circolo vizioso della povertà"

Con la sua fondazione, Roger Federer ha scelto di aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà, fornendo loro opportunità di istruzione. A quindici anni dalla nascita, nuove iniziative sono in fase di sviluppo per rispondere alle esigenze di apprendimento infantile.

In risposta alla domanda sul perché la fondazione si è focalizzata sulla formazione precoce, Federer ha spiegato: "Come padre, mi rendo conto di quanto si impara da 0 a 7 anni. Si apprende a camminare, a parlare, a mangiare da soli e a diventare autosufficienti. È davvero incredibile! Proprio per questo ho sentito il desiderio offrire ai miei figli e a qualsiasi altro bambino del mondo l'opportunità di imparare molto in questa fascia di età".

Guardate il video per saperne di più sulle iniziative della Roger Federer Foundation e degli anni di scuola del campione di tennis.

Colloquio sulla Roger Federer Foundation

Il campione di tennis si intrattiene con Janine Händel, CEO Roger Federer Foundation, sulla formazione precoce.

By accessing the videos and/or podcasts in this page, you hereby consent to Credit Suisse disclosing your full IP address to YouTube and/or SoundCloud for the purpose of enabling you to view or listen to the content hosted in those platforms. These third party platforms are not operated or monitored by Credit Suisse, and your IP address and any other personal data collected, processed or stored by these third party platforms will be subject to their own privacy policies, and Credit Suisse will not be responsible for their treatment of personal data.