Articoli e storie

Dove l'innovazione è al primo posto. Subito dopo la salute.

La salute è il nostro bene più prezioso. Due delle otto startup presenti al 5° Private Innovation Circle di Hong Kong hanno presentato soluzioni per migliorare la qualità della vita di chi è affetto da diabete o dolore cronico. 

Il 5° Private Innovation Circle ha offerto a due aziende medtech l'opportunità di parlare con potenziali investitori, che hanno toccato con mano la realtà di un settore affascinante con un grande potenziale. La conferenza ha evidenziato con grande efficacia la massima considerazione di Credit Suisse per esigenze e sfide degli imprenditori.

5th Private Innovation Circle. Exploring new dimensions in Virtual and Augmented Reality.

By accessing the videos and/or podcasts in this page, you hereby consent to Credit Suisse disclosing your full IP address to YouTube and/or SoundCloud for the purpose of enabling you to view or listen to the content hosted in those platforms. These third party platforms are not operated or monitored by Credit Suisse, and your IP address and any other personal data collected, processed or stored by these third party platforms will be subject to their own privacy policies, and Credit Suisse will not be responsible for their treatment of personal data.

Sana ha creato una maschera per pazienti affetti da dolori cronici che allevia tutti i tipi di dolore con l'allentarsi della tensione. Grazie a stimolazioni con luci e suoni, in una decina di minuti si passa da una situazione di stress a uno stato di rilassamento. Bertrand Piccard l'ha utilizzata per riposarsi e riuscire a dormire un numero di ore sufficiente nel giro del mondo compiuto nel 2015 e nel 2016 su un aereo alimentato a energia solare.

DayTwo offre ai diabetici e ai salutisti una soluzione per personalizzare il regime alimentare e controllare l'indice glicemico. Una volta effettuato il sequenziamento della flora intestinale, DayTwo utilizza un algoritmo di sua invenzione per creare un profilo nutrizionale personalizzato in base all'analisi della flora intestinale, ai dati biometrici e ad altre informazioni, quali, ad esempio, lo stile di vita e il decorso della malattia. Il cliente riceve su un'apposita app alcune proposte di alimentazione su misura che gli consentono di mantenere l'equilibrio glicemico.