Chi siamo Press Release

Press Release

Pubblicazione dei dati finanziari storici riesposti in base alla nuova struttura organizzativa di Credit Suisse precedentemente annunciata

Credit Suisse ha pubblicato quest'oggi i propri dati finanziari storici, riesposti per tenere conto della nuova struttura di reporting divisionale e delle responsabilità dirigenziali rese note il 21 ottobre 2015. Questi cambiamenti non modificano i risultati consolidati di Credit Suisse Group.

Credit Suisse Group è stato riorganizzato in tre nuove divisioni a orientamento regionale (Svizzera, Asia Pacific e International Wealth Management) e in due divisioni globali (Global Markets e Investment Banking & Capital Markets). A partire dai risultati del quarto trimestre 2015 e dell'intero esercizio 2015, la cui pubblicazione è prevista per il 4 febbraio 2016, la rendicontazione finanziaria di Credit Suisse sarà suddivisa in sei segmenti, compresa la neocostituita Strategic Resolution Unit, che riflettono la nuova struttura organizzativa.

La Strategic Resolution Unit consolida i portafogli delle unità non strategiche ancora in essere e altre attività e posizioni che non sono compatibili con il nostro orientamento strategico. Con l'introduzione della Strategic Resolution Unit è stato abolito il concetto di risultati strategici e non strategici.

Questi cambiamenti non modificano i risultati consolidati di Credit Suisse Group.

Una tabella con i dati finanziari storici riesposti per i primi tre trimestri del 2015, tutti i quattro trimestri del 2014 e del 2013 e per gli interi esercizi 2012 e 2011 è disponibile all'indirizzo www.credit-suisse.com/results.

Ulteriori dettagli sulle modifiche divisionali e sul trasferimento delle attività dalle ex divisioni Private Banking & Wealth Management o Investment Banking alle nuove divisioni possono essere consultati all'indirizzo www.credit-suisse.com/results

Leggere il comunicato stampa completo