Latest News Press Release

Press Release

Renato Costantini nominato nuovo General Counsel di Credit Suisse (Svizzera) SA

*Ad-hoc relevant for Credit Suisse (Schweiz) AG

Renato Costantini è stato designato nuovo General Counsel di Credit Suisse (Svizzera) SA. Con la nomina, entra anche a far parte del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA e del Management Committee della divisione Swiss Universal Bank.

Renato Costantini ha studiato Giurisprudenza all'Università di Zurigo, ha ottenuto la patente svizzera di avvocato e successivamente il dottorato all'Università di Lucerna. La sua carriera professionale è iniziata nel 2002 presso il tribunale distrettuale di Zurigo. Dopo un'attività di vari anni come avvocato presso Niederer Kraft & Frey nell'ambito del diritto finanziario e bancario, è entrato nel 2011 in Credit Suisse, dove ha svolto diverse funzioni di conduzione nel servizio giuridico, da ultimo in veste di Head Legal Products & Wealth Planning e di Head Legal Trading, Brokerage, Custody & Payments di Credit Suisse in Svizzera.  

Renato Costantini, 44 anni, succede a Thomas Grotzer, che il 6 aprile 2021 ha assunto ad interim il ruolo di Global Head of Compliance di Credit Suisse Group AG.