Media Release Press Release

Martin Mende nominato nuovo Head Strategy & Initiatives di Credit Suisse (Svizzera) SA

*Ad-hoc relevant for Credit Suisse (Schweiz) AG

Dal 1° ottobre 2020 Martin Mende guiderà il settore Strategy & Initiatives di Credit Suisse (Svizzera) SA. Entrerà così a far parte del Management Committee della divisione Swiss Universal Bank e del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA. Il 53enne subentra a Daniel Hunziker, che a partire dal 1° ottobre guiderà il settore di attività "Institutional Clients".

Martin Mende vanta un'esperienza pluriennale nel settore bancario e da oltre 25 anni opera con diverse posizioni dirigenziali nello sviluppo degli affari e nella consulenza. Giunge in Credit Suisse da Boston Consulting Group, dove era attivo come partner dal 2012 per fornire consulenza a importanti istituti finanziari svizzeri e internazionali nei campi strategia e trasformazione. Assume questa funzione  sostituendo Daniel Hunziker che, come già comunicato a fine agosto, guiderà il settore Institutional Clients dal 1° ottobre 2020.

Martin Mende aveva già lavorato per Credit Suisse dal 1999 al 2012, guidando tra l'altro lo sviluppo dell'attività globale con la clientela privata nonché i segmenti della clientela retail e commerciale in Svizzera. Ha conseguito un PhD presso l'Università di San Gallo e un diploma in informatica al Politecnico Federale di Zurigo.

André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA, commenta: "Siamo molto lieti che Martin Mende, un collaudato esperto di strategia con un ricco bagaglio di esperienza nel settore bancario svizzero e internazionale, sia entrato in Credit Suisse. Il suo apporto in veste di Head Strategy & Initiatives e membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA contribuirà in misura determinante a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento come banca universale leader in Svizzera."