Chi siamo Press Release

Press Release

Lancio dei tornei di eFootball «Credit Suisse eCup» e «Credit Suisse Pro eCup»

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) lancia la piattaforma eFootball «Credit Suisse eArena» in collaborazione con la Credit Suisse. Giocatori di FIFA 21 di ogni età e di tutti i livelli tecnici riceveranno due nuovi tipi di tornei, la «Credit Suisse eCup» e la «Credit Suisse Pro eCup», per poter competere l'uno contro l'altro.

A partire da giovedì 19 novembre 2020, nell’ambito della «Credit Suisse Pro eCup», si promuoveranno i giocatori FIFA 21 che desiderano raccomandarsi per compiti più impegnativi in duelli uno contro uno. Nei giochi e nei tornei di classifica basati sulle regole delle EA Sports Global Series, l'obiettivo è quello di scoprire se l'uno o l'altro giocatore può idealmente anche imporsi alla nazionale di eFootball.

«Anche nell'eFootball, il talento, l'allenamento e la professionalità decidono sulla vittoria o la sconfitta. Solo i migliori riescono ad entrare in nazionale. La Credit Suisse Pro eCup è sia una piattaforma che il prossimo passo importante per l’ASF e d’altronde per tutti i giocatori, in modo da poter essere presto tra i migliori nell'eFootball internazionale», spiega il segretario generale dell’ASF Robert Breiter.
Luca Boller, capitano della Swiss eNational Team: «Il nuovo panorama dell'eTournament dell’ASF e della Credit Suisse rafforzerà ulteriormente il potenziale della comunità svizzera del gioco FIFA. Sono fiducioso che molti talenti emergeranno da questa serie di tornei.»

Alla «Credit Suisse eCup», la competizione dei giocatori di eFootball dilettante, il focus principale è sul divertimento del gioco. La serie inizierà domenica 22 novembre 2020.

Roman Reichelt, Chief Marketing Officer della Credit Suisse AG, afferma: «Siamo lieti che le due eCup del Credit Suisse ci permetteranno di estendere il nostro impegno di lunga data nel calcio al mondo digitaletanto più che ci permetteranno di unire la nostra attuale attenzione alla promozione dei giovani talenti e al sostegno dello sport popolare.»

A metà giugno 2021, dopo i turni preliminari, i primi 8 classificati di entrambe le coppe determineranno il vincitore principale del rispettivo concorso (Credit Suisse eCup/Credit Suisse Pro eCup).
Oltre alla fama e alla gloria nel mondo del gioco, ci sono anche premi in forma di soldi e premi senza contanti da vincere. Oltre alla possibilità di iscriversi ai concorsi Credit Suisse eCup, la neonata piattaforma «Credit Suisse eArena» (www.earena.ch) offre anche numerosi consigli di professionisti, votazioni (obiettivo del mese, ecc.) e altre promozioni.

Altri link:
La nuova piattaforma per il lancio delle due eCups
Per saperne di più sull'impegno del Credit Suisse nell'eFootball
La squadra nazionale di eFootball dell'Associazione Svizzera di Calcio