Latest News Press Release

Google Pay integra l'offerta di pagamenti mobili

Credit Suisse amplia le possibilità di pagamento mobile per i clienti con carta di credito

Da metà agosto 2020 i clienti di Credit Suisse in Svizzera con carta di credito potranno utilizzare anche Google Pay. Con l'ampliamento dell'offerta a Google Pay, i clienti di Credit Suisse hanno accesso a un'ulteriore importante soluzione di pagamento internazionale, sia per carte prepagate che per carte di credito.

Google Pay è fra i sistemi di pagamento più richiesti al mondo e integra il ventaglio di possibilità di pagamento internazionale mobile e online di Credit Suisse. Da metà agosto 2020, Credit Suisse offre Google Pay anche ai clienti privati con carta di credito Mastercard o Visa emessa da Swisscard. Dall'introduzione di Google Pay sul mercato svizzero avvenuta ad aprile 2019 era già possibile utilizzare Google Pay con carte prepagate di Credit Suisse, emesse da Swiss Bankers. Credit Suisse è quindi una delle prime banche svizzere a proporre un'offerta molto vasta di pagamenti da dispositivi mobili.

Crescita record dei pagamenti da dispositivo mobile, accelerata dalla pandemia di coronavirus
I pagamenti da dispositivo mobile crescono vertiginosamente. In Svizzera, la quota di pagamenti tramite carta senza contatto è più che raddoppiata negli ultimi dodici mesi, mentre sono in diminuzione i prelievi di contanti al bancomat. Rispetto ai pagamenti in contanti, la quota dei pagamenti con carta senza contatto è probabilmente destinata ad aumentare ancora in misura significativa, anche per l'importante impatto della pandemia di coronavirus, che ha comportato un aumento dell’utilizzo dei pagamenti senza contatto da parte dei consumatori. Pagare in modo semplice, rapido e sicuro con lo smartphone o lo smartwatch consente di evitare il contatto fisico con contanti, carte e bancomat. Con l'ampliamento dell'offerta, Credit Suisse risponde all'evoluzione delle esigenze della clientela e offre una gamma più ricca di soluzioni di pagamento mobile, utilizzabili anche all'estero.

Anke Bridge Haux, responsabile Digitalization & Products di Credit Suisse Svizzera, commenta in proposito: «Le esigenze in ambito di pagamenti privati si evolvono. Diventa importante la massima flessibilità nella scelta del tipo di pagamento. I clienti vogliono poter decidere liberamente il metodo di pagamento nella situazione e nel luogo in cui si trovano. Google Pay amplia la nostra offerta con un'alternativa molto richiesta».

Per pagare con Google Pay negli shop online, nei negozi, nei ristoranti o nelle app è necessario uno smartphone Android (da versione Android 5.0), con tecnologia per comunicazione in prossimità (NFC). Maggiori informazioni sull'offerta di Credit Suisse di pagamenti da dispositivo mobile sono consultabili qui.