Floriana Scarlato nominata Chief Compliance Officer di Credit Suisse (Svizzera) SA

*Ad-hoc relevant for Credit Suisse (Schweiz) AG

Floriana Scarlato assume in data 1. marzo 2021 la direzione del settore Compliance di Credit Suisse (Svizzera) SA, entrando quindi a far parte del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA e del Management Committee della divisione Swiss Universal Bank.

Floriana Scarlato, dal 2015 Chief Compliance Officer della divisione International Wealth Management di Credit Suisse, negli ultimi 15 anni ha lavorato in diversi comparti e sedi della banca. In precedenza era stata external auditor e consulente in diverse società di consulenza. Floriana Scarlato ha ottenuto un Bachelor in Scienze economiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e ha svolto un Advanced Management Program della Harvard Business School.

Nel ruolo di Chief Compliance Officer di Credit Suisse (Svizzera) SA succede a Erwin Grob, che assume la direzione del settore Core Compliance. Nella funzione di Chief Compliance Officer di International Wealth Management sarà sostituita da Tamlyn Ludford, che manterrà la sua funzione attuale di responsabile dei settori Financial Crime Compliance, cedendo la responsabilità di Core Compliance & Investigations di Credit Suisse a Erwin Grob.