Sponsoring Press Release

Press Release

Credit Suisse diventa title sponsor della Super League

Il massimo campionato di calcio svizzero per club si chiamerà dalla prossima stagione «Credit Suisse Super League». Credit Suisse diventa partner della Swiss Football League, nonché title sponsor della Super League, con effetti sulla denominazione del torneo, estendendo ulteriormente l'attuale ampio impegno a favore del calcio svizzero.

Credit Suisse e Ringier Sports AG, promotore commerciale esclusivo della Swiss Football League (SFL) per i diritti pubblicitari centrali, hanno sottoscritto un contratto di quattro anni. Fra le altre cose, la banca apparirà nel nome del campionato e sarà presente in tutti gli stadi con pubblicità perimetrale nonché sulle divise dei club di Super League. La nuova Super League e maggiori informazioni sui benefici della partnership per clienti e collaboratori di Credit Suisse verranno presentati prima dell'inizio della stagione 2021/22.

Con questo impegno, Credit Suisse amplia ulteriormente il sostegno pluriennale per il calcio svizzero e la promozione dei giovani. Con la Super League i futuri giocatori della Nazionale possono contare su una base ideale per l'avvio della carriera e l'acquisizione di esperienza nel calcio professionistico.

André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA, afferma: «Siamo lieti e orgogliosi di diventare title sponsor del massimo campionato di calcio svizzero e di aggiungere il nostro nome al torneo. Nel segno della continuità, si tratta di un ulteriore passo della nostra pluriennale sponsorizzazione dell'Associazione Svizzera di Football e di una conferma del nostro impegno per il calcio, per lo sport e per la Svizzera. Con la nuova partnership assicuriamo un ulteriore contributo alla promozione dello sport di vertice e di conseguenza dello sport per tutti.»

Marc Walder, presidente del Consiglio di amministrazione di Ringier Sports AG: «Negli ultimi anni il calcio d'élite svizzero ha compiuto notevoli progressi. Ciò vale anche per la Super League. Con questa partnership Credit Suisse integra il suo impegno pluriennale e vincente a favore del calcio svizzero. Lo sport di alto livello è un fattore sociale importante. Ringrazio Credit Suisse per il valore del suo impegno, soprattutto in un momento come l'attuale, in cui club, leghe e associazioni devono affrontare la difficile situazione economica causata dalla pandemia.»

L'ampio e solido impegno di Credit Suisse nel calcio svizzero
Già da oltre 25 anni Credit Suisse sostiene l'Associazione Svizzera di Football (ASF) ed è partner principale di tutte le Nazionali maggiori e giovanili, maschili e femminili, nonché delle sezioni degli allievi. Oltre al calcio professionistico, Credit Suisse sostiene anche il calcio per tutti, fra l'altro con l'organizzazione della Credit Suisse Cup, il campionato ufficiale di calcio scolastico svizzero. Inoltre, da poco è stato annunciato che, in collaborazione con l'ASF, verranno tenuti in futuro tornei di eFootball (v. www.earena.ch). Già lo scorso anno Credit Suisse ha acquistato i diritti sul nome del nuovo stadio di Zurigo, la Credit Suisse Arena, che secondo le previsioni a partire dalla stagione 2022/23 ospiterà anche partite della Credit Suisse Super League.

Ringier Sports
Ringier Sports AG si concentra sul mercato svizzero con attività di sviluppo, allestimento e commercializzazione. Particolare focalizzazione è dedicata a sport popolari presso il pubblico come il calcio e l'hockey su ghiaccio nonché a discipline sportive con un elevato numero di tesserati o praticanti attivi. Con Ringier Sports AG e la nuova struttura, la concentrazione è sulla promozione commerciale nel mercato svizzero di società, associazioni e organizzazioni oltre che di eventi nazionali e internazionali. Al contempo, l'attenzione è dedicata alla valorizzazione dei diritti commerciali delle leghe nazionali nonché al futuro sviluppo e alla commercializzazione di format di eventi e campionati con carattere nazionale. A tal fine Ringier Sports conta sull'esperienza di lunga data dei suoi collaboratori e su un'ampia rete di partner rinomati e affermati.