Credit Suisse Super League: calcio per tutti nella nuova stagione

Il prossimo fine settimana inizia la Credit Suisse Super League. Gli appassionati, i clienti e i collaboratori di Credit Suisse potranno beneficiare di una vasta gamma di agevolazioni e offerte per i club del massimo campionato svizzero. La promozione dei giovani riveste un ruolo centrale anche nell'ambito della partnership con la Super League, come nel più ampio impegno di Credit Suisse a favore del calcio. La banca sostiene anche il calcio femminile e progetti sociali.

Come annunciato a novembre dello scorso anno, con la Credit Suisse Super League si estende ulteriormente l’ampio impegno di Credit Suisse a favore del calcio svizzero. Oltre alle offerte esclusive per clienti, famiglie e collaboratori, Credit Suisse offre interessanti offerte per il campionato e i club destinate anche ai tifosi che non hanno alcun rapporto con la banca.

Numerose offerte e attività interessanti
Durante la stagione, in tutto il Paese verranno messi in palio numerosi biglietti per le partite della Super League tramite giochi a premi. Con Credit Suisse i tifosi potranno vincere inoltre gadget autografati dei dieci club della Super League, eventi "Meet-and-Greet" con i giocatori, esclusive visite guidate allo stadio e molto altro ancora. I club offrono allenamenti esclusivi con le star del calcio per i bambini che, con un pizzico di fortuna, potranno anche accompagnare un giocatore sul campo di gioco prima del fischio d'inizio. Ai propri clienti e collaboratori Credit Suisse propone molte altre offerte vantaggiose, come agevolazioni permanenti sui biglietti, gadget, dirette streaming ed esperienze esclusive allo stadio durante le giornate di gara. La maggior parte delle opportunità sarà resa disponibile direttamente tramite l’offerta bancaria digitale CSX. Ulteriori informazioni su queste promozioni verranno comunicate costantemente, soprattutto tramite i canali social media di Credit Suisse.

Impegno ampio e sostenibile
In qualità di title e naming sponsor della Credit Suisse Super League, Credit Suisse si impegna per promuovere anche in questo settore la diversità e l’inclusione. In questa ottica assicura il proprio supporto, oltre che al calcio maschile, anche al calcio femminile e a progetti sociali. Nell’ambito dell’impegno per la Credit Suisse Super League, grande attenzione viene riservata anche al sostegno dei giovani. La Credit Suisse Super League costituisce per i futuri giocatori della Nazionale la base ideale per acquisire esperienza di gioco nel calcio professionistico e un trampolino di lancio per una carriera di livello internazionale. Una parte dell'impegno di Credit Suisse si realizza tramite la collaborazione diretta con i club, mettendo a disposizione le risorse per le attività nei settori menzionati.

André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA, ha affermato: "Siamo lieti che la Credit Suisse Super League stia per cominciare. La Nazionale svizzera ha suscitato grande entusiasmo durante gli Europei. Si tratta di un risultato frutto anche della nostra pluriennale attività a sostegno delle giovani leve e della nostra partnership con l'Associazione Svizzera di Football, iniziata nel 1993. Ora ci attendono le emozionanti partite della Credit Suisse Super League, che consentiranno a giovani giocatori e futuri membri della Nazionale maggiore di perfezionarsi. Consolidando in modo mirato il nostro impegno per il calcio svizzero poniamo le basi per prestazioni sportive di eccellenza a tutti i livelli e creiamo i presupposti per molte altre straordinarie imprese calcistiche della Svizzera".

L’impegno di Credit Suisse per il calcio svizzero
Fin dal 1993 Credit Suisse sostiene l'Associazione Svizzera di Football (ASF) ed è partner principale di tutte le Nazionali maggiori, maschili e femminili, nonché delle squadre giovanili. Oltre al calcio professionistico, Credit Suisse sostiene anche il calcio per tutti, fra l'altro con l'organizzazione della Credit Suisse Cup, il campionato ufficiale di calcio scolastico svizzero. Dallo scorso anno si tengono anche tornei di eFootball in collaborazione con l'ASF. Credit Suisse detiene inoltre i diritti sul nome del nuovo stadio di Zurigo, la "Credit Suisse Arena" che, secondo le previsioni, dalla stagione 2024/25 ospiterà le partite della Credit Suisse Super League e delle Nazionali svizzere. Con la Credit Suisse Super League, Credit Suisse sottolinea il proprio impegno per il calcio, per lo sport e per la Svizzera e apporta un ulteriore contributo alla promozione dello sport professionistico e amatoriale.