Chi siamo Press Release

Press Release

Credit Suisse introduce la «Debit Mastercard» per i suoi clienti

Credit Suisse lancia la prossima generazione delle carte di debito e sostituisce le attuali carte Maestro dei clienti. Oltre a funzioni come il prelievo di contanti e il pagamento senza contanti, con la «Debit Mastercard» saranno possibili pagamenti senza commissioni negli shop online di tutto il mondo.

Credit Suisse sostituisce la carta Maestro offerta finora con la Debit Mastercard, disponibile dal 7 luglio 2020 per carte nuove e sostitutive. I clienti Credit Suisse che hanno una carta Maestro, alla scadenza ricevono automaticamente e gratuitamente la Debit Mastercard come carta successiva. A differenza di quanto avviene per la carta Maestro, i clienti Credit Suisse potranno pagare con la Debit Mastercard anche su Internet e nelle app. I pagamenti con la nuova carta di debito sono esenti da commissioni per i negozi online sia svizzeri che esteri. La procedura di autenticazione «3D Secure», che richiede ai clienti la conferma dei loro pagamenti tramite il telefono cellulare, offre in questo ambito una sicurezza supplementare.

Come in precedenza, è possibile pagare senza contatto nei negozi, in Svizzera fino a CHF 80 senza immissione del PIN. Inoltre, per gli acquisti in Svizzera e ora anche all'estero, non vi sono commissioni di transazione. Come da consuetudine per le carte di debito, i pagamenti e i prelievi di contanti vengono addebitati immediatamente sul conto, e quindi i clienti hanno costantemente tutte le uscite sotto controllo.

Inoltre i clienti Credit Suisse hanno in qualsiasi momento la possibilità di adeguare comodamente nell'Online & Mobile Banking le impostazioni della carta di debito alle loro esigenze di sicurezza, attivando o disattivando funzioni come il pagamento senza contatto e il pagamento online oppure consentendo o bloccando l'utilizzo nei vari Paesi.

Anke Bridge Haux, Head Digitalization & Products presso Credit Suisse (Svizzera) SA, spiega: «Con la Debit Mastercard offriamo ai clienti una soluzione di pagamento moderna e sicura, che alle precedenti funzioni di una carta di debito aggiunge quella dei pagamenti online. In questo modo adeguiamo alle esigenze dei clienti la nostra ampia gamma di possibilità di pagamento e offriamo loro la massima flessibilità. Grazie alle transazioni gratuite ora anche con l'estero, la Debit Mastercard costituisce un'alternativa interessante alle offerte delle neo-banche.»

Un'immagine ad alta risoluzione è disponibile qui.

Ulteriori informazioni sulla carta di debito sono disponibili su:
www.credit-suisse.com/cartadidebito.