Chi siamo Press Release

Press Release

Credit Suisse rafforza l'impegno per lo sport svizzero

Credit Suisse e la Fondazione Aiuto Sport Svizzero concludono una partnership pluriennale per la promozione dello sport svizzero. Con questo impegno, Credit Suisse sostiene soprattutto i giovani talenti di discipline sportive marginali lungo il cammino alla conquista dei vertici internazionali, sottolineando il suo legame con il territorio svizzero.

Credit Suisse non si impegna solo per l'élite di oggi, ma sostiene anche i/le protagonisti/e di domani. In qualità di nuovo partner platino della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, sostiene gli/le atleti/e nella loro ascesa verso i vertici internazionali. Una particolare attenzione è riservata a dieci atleti selezionati in tutta la Svizzera che sono ancora agli esordi della loro carriera oppure praticano sport marginali come karate, tuffi o atletica leggera paralimpica. Tra questi anche Nicole Koller, mountain biker di 24 anni di San Gallo, e Sasha Caterina, triatleta di 21 anni del Canton Ticino.

Nella cornice del suo impegno, Credit Suisse partecipa anche a varie manifestazioni della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, per esempio in occasione del conferimento del premio dedicato alle giovani promesse, il principale riconoscimento nel panorama svizzero dello sport giovanile, della Soirée Romande, nella quale viene reso omaggio ai giovani atleti della Svizzera occidentale, oppure dell'amatissimo Super10Kampf.

Promozione costante in primo piano
In quanto partner platino, Credit Suisse intende sostenere le speranze dello sport in modo mirato e soprattutto costante. «Siamo consapevoli di quanto impegno e forza di volontà servano per raggiungere prestazioni sportive di alto livello», spiega André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA. «Per questo motivo siamo molto lieti di avere la possibilità, insieme alla Fondazione Aiuto Sport Svizzero, di sostenere attivamente i giovani talenti lungo il cammino alla conquista dei vertici sportivi, per poter festeggiare anche in futuro importanti successi svizzeri.»

Urs Wietlisbach, co-presidente della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, aggiunge: «La Fondazione Aiuto Sport Svizzero è orgogliosa di poter contare su un partner forte come Credit Suisse, noto per il suo ampio impegno di lunga data in favore dello sport svizzero. Con questa collaborazione saremo in grado di generare valore aggiunto immediato per i giovani atleti di oltre 70 discipline sportive».