Chi siamo Press Release

Press Release

Cambiamenti in Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera) SA

Come annunciato in precedenza, Alexandre Zeller, Presidente del Consiglio di amministrazione, ha rassegnato le dimissioni da Presidente e da membro del Consiglio di amministrazione con effetto a partire da oggi.


Con effetto al 1° marzo 2019, il Dr. Peter Derendinger, membro del Consiglio di amministrazione dal 2016 e attuale Vicepresidente, raccoglie il testimone dil nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera) SA, e Patrizia Pesenti, membro del Consiglio di amministrazione dal 2017, è la nuova Vicepresidente di Credit Suisse (Svizzera) SA.

Inoltre, il Dr. Christian Camenzind entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera) SA come membro indipendente, con effetto al 1° marzo 2019.

Con effetto al 1° marzo 2019, il Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera) SA si compone dei seguenti membri:

− Dr. Peter Derendinger (Presidente)
− Patrizia Pesenti (Vicepresidente)
− Dr. Christian Camenzind
− Dr. Alexander Gut
− Urs Rohner
− Tidjane Thiam


Breve curriculum del Dr. Christian Camenzind

Il Dr. Christian Camenzind ha iniziato la sua carriera presso Credit Suisse a Zurigo nel 1989 e ha svolto diverse funzioni di management in Credit Suisse in Svizzera, nel Regno Unito e in Lussemburgo, oltre che in Bank Leu. Dal 2000 al 2011, il Dr. Christian Camenzind è stato Chief Executive Officer di Bank Sal. Oppenheim jr. & Cie. (Switzerland) AG a Zurigo e, dal 2011 al 2013, Chief Operating Officer Wealth Management Asia/Pacific presso Deutsche Bank AG, Singapore. In SIX Swiss Exchange AG, Zurigo, è stato membro del Regulatory Board dal 2005 al 2010. Dal 2013 svolge l'attività indipendente di investitore e consulente, continuando a esercitare diversi mandati di consulenza e direzione nel settore finanziario.
Christian Camenzind ha ottenuto il master e il dottorato in Legge presso l'Università di Zurigo e ha frequentato l'Advanced Management Program della Wharton Business School, USA.