Credit Suisse Press Release

Press Release

Una soluzione innovativa per supportare i proprietari per l’intero ciclo di vita dell’immobile: Credit Suisse, MoneyPark e PriceHubble formano una partnership strategica

Acquisto, vendita, finanziamento – nuovi servizi onnicomprensivi per il settore immobiliare saranno integrati in formato digitale e frubili in modo trasparente e veloce. La partnership strategica unirà i servizi bancari e di finanziamento digitali di Credit Suisse con i servizi immobiliari e ipotecari di MoneyPark e i big data e le analisi di PriceHubble. I proprietari di immobili beneficeranno del supporto di esperti e di soluzioni diverse da qualsiasi prodotto attualmente disponibile sul mercato.

Unendo le proprie forze, i tre partner Credit Suisse, MoneyPark e PriceHubble potranno fornire ai propri clienti un’esperienza per l'acquisto, la vendita e il finanziamento di immobili integrata e innovativa, con forte impatto sul mercato. Dall’inizio del prossimo anno, i clienti di Credit Suisse beneficeranno di una piattaforma dedicata che copre l’intero ciclo di vita dell’immobile.

La soluzione offerta rappresenta una nuova epoca per il settore immobiliare, poiché i clienti avranno accesso esclusivo a una piattaforma con abitazioni personalizzate in base ai loro criteri di ricerca, interessi specifici e risorse finanziarie. Il dashboard dell'immobile fornirà ai proprietari preziose informazioni, incluse valutazioni immobiliari aggiornate e informazioni sulle zone di ubicazione e sulle dinamiche di mercato, come domanda, offerta e attrattività, e consentirà ai clienti di monitorare il valore del proprio immobile. Inoltre, i clienti potranno cercare opportunità su misura in linea con la propria situazione finanziaria e vendere proprietà esistenti. Potranno identificare direttamente potenziali acquirenti e avranno accesso a soluzioni di finanziamento guidate da Credit Suisse, incluse le opzioni di finanziamento multi-partner di MoneyPark. Lungo l'intero percorso, anche durante il processo di compravendita, i clienti avranno accesso con pochi clic a completa trasparenza e controllo.

Anke Bridge Haux, responsabile Digital Banking presso Credit Suisse, ha commentato: “Questa soluzione unica nel suo genere migliorerà l’esperienza del cliente grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie per il trattamento dei dati nella creazione di offerte di finanziamento flessibili. Integra il nostro portafoglio di prodotti, in linea con il nostro orientamento strategico, e rappresenta un grande passo avanti per le attività bancarie innovative nel mercato immobiliare svizzero”.

Serge Fehr, responsabile Private Banking Switzerland, ha aggiunto: “Con questa partnership fissiamo nuovi punti di riferimento nell’ambito del servizio alla clientela, della qualità e della trasparenza. Nell’elaborazione delle richieste dei clienti, la nostra piattaforma fa leva su un’ampia gamma di informazioni importanti e in questo modo risponde con efficacia alle esigenze, migliorando significativamente l’esperienza del cliente e ampliando ulteriormente la nostra value proposition”.

Stefan Heitmann, CEO e fondatore di MoneyPark, ha affermato: “Siamo molto lieti e orgogliosi di fornire assistenza e consulenza ai clienti di Credit Suisse su tutti gli aspetti della compravendita di immobili, sfruttando e sviluppando in modo congiunto le nostre capacità avanzate di trattamento dei dati. Grazie a questa cooperazione strategica, i nostri clienti possono ricevere comodamente e in modo semplice i migliori servizi individuali in tutte le fasi della gestione della loro proprietà immobiliare”.

Julien Schillewaert, CEO di PriceHubble, ha affermato: “Grazie a questa partnership con Credit Suisse e MoneyPark stiamo portando sul mercato un'esperienza cliente completamente nuova. Tutti i clienti di Credit Suisse potranno accedere alle nostre soluzioni digitali per comprendere meglio le dinamiche di mercato e la valutazione del proprio immobile. Siamo molto fieri di questa collaborazione, che porta un nuovo livello di trasparenza nel mercato immobiliare svizzero”.