Chi siamo Press Release

Press Release

Michael Strobaek entra a far parte del Credit Suisse nella funzione di Chief Investment Officer della divisione Private Banking & Wealth Management

Il Credit Suisse ha annunciato oggi che in data 1° maggio 2013 Michael Strobaek entrerà in banca nella funzione di Chief Investment Officer della divisione Private Banking & Wealth Management. In aggiunta a questa carica, Michael Strobaek dirigerà anche il neocostituito Investment Strategy and Research Group in seno alla divisione. Riferirà a Robert Shafir, responsabile Private Banking & Wealth Management Products.

L'Investment Strategy and Research Group comprende il Global CIO Office, il Research del Private Banking & Wealth Management, i CIO regionali e altri gruppi che all'interno della divisione producono contenuti riguardanti gli investimenti. Giles Keating, responsabile Research del Private Banking & Wealth Management, assumerà la funzione di sostituto responsabile dell'Investment Strategy and Research Group in aggiunta al suo ruolo attuale. Il Research opererà a stretto contatto con il CIO Office nell'elaborazione d’idee attuabili, mentre conserverà la piena autonomia procedurale.

Robert Shafir, responsabile Private Banking & Wealth Management Products, ha affermato: “Siamo molto lieti di avere Michael Strobaek con noi al Credit Suisse. Porta nella sua nuova funzione un ricco bagaglio di esperienze maturate nei mercati finanziari, compresa la gestione d’attività internazionali di Investment Management. La comprovata competenza di Michael Strobaek ci consentirà di accrescere la nostra capacità di fornire opinioni e temi d'investimento a beneficio dei clienti di tutti i segmenti”.

Hans-Ulrich Meister, responsabile Private Banking, ha aggiunto: “La creazione dell'Investment Strategy and Research Group rappresenta un passo importante per la divisione Private Banking & Wealth Management. Ci permetterà di migliorare la value proposition a vantaggio dei nostri clienti. Siamo entusiasti di poter collaborare con Michael Strobaek e ci fa molto piacere averlo nel nostro team”.

Prima di entrare al Credit Suisse, Michael Strobaek è stato CEO nonché CIO di un family office svizzero, dopo 13 anni alle dipendenze di UBS, dove ha ricoperto diverse posizioni di Senior Management, dapprima la funzione di responsabile globale di Investment Solutions e in seguito quella di responsabile Investment Management per il Wealth Management.