Chi siamo Press Release

Press Release

Pubblicazione della relazione sulla gestione e del rapporto sulla responsabilità aziendale 2012

Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG hanno pubblicato oggi la relazione sulla gestione 2012. La relazione sulla gestione 2012 sul Form 20-F include il bilancio certificato e il rapporto sulle retribuzioni. È stato pubblicato anche il rapporto sulla responsabilità aziendale. Tutti questi documenti possono essere scaricati online dalle ore 7.00 CET di oggi. È inoltre possibile ordinare gratuitamente la versione stampata all'indirizzo: www.credit-suisse.com/annualreporting .

Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG (congiuntamente, Credit Suisse) hanno pubblicato oggi la relazione sulla gestione 2012. La relazione sulla gestione 2012 sul Form 20-F include il bilancio certificato e il rapporto sulle retribuzioni. È stato pubblicato anche il rapporto sulla responsabilità aziendale.

La relazione sulla gestione 2012 sul Form 20-F sarà presentata alla Securities and Exchange Commission statunitense nella giornata di oggi, 22 marzo 2013, e può essere scaricata all'indirizzo: www.credit-suisse.com/sec

Come annunciato il 14 marzo 2013, Credit Suisse Group AG ha pubblicato oggi anche i risultati aggiornati per il 4T12 e per l'intero esercizio 2012, integrando l'onere al netto delle imposte di CHF 134 milioni per la liquidazione del contenzioso con i titolari di obbligazioni emesse da affiliate di National Century Financial Enterprises tra il 1998 e il 2002. Di conseguenza, ora l'utile netto riportato attribuibile agli azionisti per il 4T12 è attestato a CHF 263 milioni e quello attribuibile agli azionisti per l'intero esercizio 2012 a CHF 1349 milioni. Nessuna variazione rispetto alla precedente pubblicazione dell'utile netto rettificato attribuibile agli azionisti di CHF 816 milioni per il 4T12 e di CHF 3577 milioni per l'intero esercizio 2012.

La relazione sulla gestione 2012 contiene una presentazione dettagliata del conto annuale, della struttura, della corporate governance, delle pratiche retributive, della tesoreria e della gestione del rischio del gruppo nonché una verifica approfondita dei nostri risultati finanziari e operativi.

Il rapporto sulla responsabilità aziendale 2012 mostra come il Credit Suisse si assuma le diverse responsabilità sociali e ambientali nella gestione degli affari in qualità di società attiva a livello globale. Il profilo aziendale 2012 è inserito nel rapporto sulla responsabilità aziendale e contiene dati finanziari chiave nonché informazioni strategiche.

La relazione sulla gestione 2012 può essere scaricata (in inglese e tedesco) all’indirizzo: www.credit-suisse.com/ar

Il rapporto trimestrale 4T12 aggiornato può essere scaricato (in inglese) all’indirizzo:
www.credit-suisse.com/results

I lucidi di presentazione dei risultati 4T12 aggiornati possono essere scaricati (in inglese) all'indirizzo: www.credit-suisse.com/results