Chi siamo Press Release

Press Release

Pubblicazione della relazione sulla gestione, del rapporto sulla responsabilità aziendale e del profilo aziendale 2011

Peter F. Weibel si dimette dal Consiglio di amministrazione

Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG hanno pubblicato oggi la relazione sulla gestione 2011, che include il bilancio certificato e il rapporto sulle retribuzioni. Sono stati pubblicati anche il rapporto sulla responsabilità aziendale e il profilo aziendale. Questi documenti possono essere scaricati online dalle ore 7.15 CET di oggi. È inoltre possibile ordinare gratuitamente la versione stampata all'indirizzo:
www.credit-suisse.com/annualreporting

Peter F. Weibel si dimetterà dal Consiglio di amministrazione di Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG con effetto dalla data dell'Assemblea generale 2012.

Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG (insieme, di seguito Credit Suisse) hanno pubblicato oggi la relazione sulla gestione 2011, la quale contiene una presentazione dettagliata del bilancio, della struttura, della corporate governance, delle pratiche retributive, della tesoreria e della gestione del rischio del Credit Suisse nonché informazioni sui risultati operativi e finanziari.

La relazione sulla gestione 2011 sul Form 20-F sarà presentata durante la giornata di oggi 23 marzo 2012 alla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense e può essere scaricata all'indirizzo: www.credit-suisse.com/sec

Il rapporto sulla responsabilità aziendale 2011 mostra come il Credit Suisse assume le sue diverse responsabilità sociali e ambientali nella gestione dei suoi affari in qualità di società attiva a livello globale. Il rapporto sulla responsabilità aziendale pubblicato oggi è stato esaminato dalla società di audit indipendente SGS e certificato per la sua trasparenza con il miglior voto "A+" secondo gli standard di reporting GRI per la sostenibilità.

Il profilo aziendale 2011 offre una prospettiva unica sulle attività del Credit Suisse a livello mondiale, con approfondimenti su specifici settori attraverso ritratti di collaboratori. Il profilo aziendale include la Business Review, un riepilogo della performance finanziaria del Credit Suisse nel 2011.

Da aprile 2012, le seguenti pubblicazioni saranno disponibili anche in versione iPad: il rapporto sulla responsabilità aziendale 2011, la Responsibility Chronicle, che documenta con ulteriori articoli, video e gallerie di immagini i progetti e le iniziative internazionali del Credit Suisse, nonché il profilo aziendale 2011. www.credit-suisse.com/annualreporting e www.credit-suisse.com/chronicle

Cambiamento in seno al Consiglio di amministrazione
Peter F. Weibel si dimetterà dal Consiglio di amministrazione di Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG con effetto dalla prossima Assemblea generale del 27 aprile 2012. È membro del CdA dal 2004 e ha rivestito la funzione di presidente dell'Audit Committee dal 2004 al 2011.