Riconoscimenti Press Release

Press Release

Due ori per pubblicazioni del Credit Suisse

Le due riviste del Credit Suisse Global Investor e bulletin si sono aggiudicate il BCP Award 2011 (Best of Corporate Publishing). Al maggiore concorso europeo di corporate publishing hanno partecipato complessivamente 633 pubblicazioni edite in Austria, Germania e Svizzera.

"Una rivista di alta qualità per un target di alto profilo: il meglio del giornalismo in un design senza tempo per i clienti investitori del Credit Suisse", così è stato definito il Global Investor dalla giuria del Best of Corporate Publishing, secondo la quale si tratta di "un investimento da premiare con un metallo prezioso dal valore stabile". Il Global Investor si è aggiudicato il suo primo oro nella categoria "B2B Servizi finanziari/Immobili/Consulting", dopo aver vinto cinque medaglie d'argento consecutive. Inoltre il Global Investor si è aggiudicato anche una medaglia d'argento nella categoria "Best Crossmedia Solution".

La rivista bancaria più antica del mondo è secondo la giuria del BCP "una pubblicazione particolarmente coraggiosa". Il bulletin ha ottenuto il suo settimo podio complessivo nella categoria "B2C Finanze e Assicurazioni" e il suo secondo oro dopo il 2007. La giuria ha sottolineato il coraggio della redazione nell'adottare focalizzazioni tematiche, un uso inconsueto di titoli, sommari e lunghezza degli articoli e, in particolare, una splendida fotografia. Il bulletin esce dal 1895, attualmente con una tiratura di 165 000 copie in quattro lingue. Anche il bulletin si è fregiato di un secondo premio: la medaglia d'argento nella categoria "CP Excellence" (reportage).