Chi siamo Press Release

Press Release

Il Credit Suisse designato "Best Wealth Management House 2011" dalla rivista Euromoney

Il Credit Suisse ha anche ottenuto il titolo di "Best Bank in Switzerland"

Il Credit Suisse è stato nominato "Best Wealth Management House 2011" da Euromoney, una delle più prestigiose pubblicazioni per i mercati finanziari e bancari internazionali. La banca ha ottenuto anche altri 11 premi regionali e nazionali, compreso il titolo di "Best Bank in Switzerland". Questi riconoscimenti si basano sui risultati del sondaggio Awards For Excellence condotto nel 2011 da Euromoney.

Walter Berchtold, Chief Executive Officer Private Banking, ha dichiarato: "Siamo fieri di questi risultati, che confermano la nostra posizione di leader a livello mondiale". Euromoney, come del resto i nostri principali competitori, riconosce l'importanza della nostra esperienza, l’alto livello di qualità nell’ambito della consulenza, le caratteristiche del nostro modello di business che integra strettamente i servizi di Private Banking, Investment Banking e Asset Management. I premi sono anche un riconoscimento per la nostra presenza globale nei mercati emergenti, soprattutto asiatici, che hanno apportato un contributo fondamentale all'acquisizione di capitali da gestire".

Ha inoltre aggiunto: "Siamo particolarmente onorati del riconoscimento conferitoci da Euromoney per l'elevata qualità dei servizi che forniamo alla clientela in Svizzera. Confermiamo la nostra convinzione che la Svizzera sia una delle piazze finanziarie più importanti a livello mondiale nell'ambito del wealth management, grazie alla tradizione nazionale di stabilità politica e al quadro normativo favorevole".

Le classifiche annuali di Euromoney sono ricavate da un’analisi qualitativa e quantitativa dei migliori servizi di private banking per mercato e settore di servizio. Il sondaggio integra il parere dei concorrenti sui migliori operatori nelle categorie definite.

Questi riconoscimenti sono il risultato di un'applicazione coerente e continua della strategia del Credit Suisse incentrata sul cliente. Grazie a una consulenza completa sviluppata su una piattaforma globale e mettendo a disposizione dei clienti tutte le risorse della banca, il Credit Suisse è in grado di fornire servizi con elevato valore aggiunto a tutti i clienti target. Il Credit Suisse sta applicando una strategia vincente, come dimostrano non solo i clienti, ma anche riconoscimenti come questi.