Assemblea generale ordinaria 2010 di Credit Suisse Group AG:
approvate tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione

In occasione dell'odierna Assemblea generale, gli azionisti del Credit Suisse Group hanno approvato tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione. In particolare, sono stati confermati quattro membri del Consiglio di amministrazione il cui mandato scade oggi. Due candidati – Jassim Bin Hamad J. J. Al Thani e Robert H. Benmosche – sono stati eletti nuovi amministratori. È stata inoltre approvata la distribuzione di un dividendo in contanti aumentato a CHF 2.00 per azione per l'esercizio finanziario 2009. Gli azionisti hanno altresì votato a favore delle modifiche agli statuti e approvato la relazione sulle retribuzioni 2009.

I quattro membri riconfermati nel CdA per un ulteriore mandato di tre anni sono:
Noreen Doyle, Aziz R. D. Syriani, David W. Syz e Peter F. Weibel. I due amministratori neoeletti sono: Jassim Bin Hamad J. J. Al Thani, presidente del Consiglio di amministrazione di Qatar Islamic Bank, e Robert H. Benmosche, presidente e CEO di American International Group, Inc. (AIG), New York. Il signor Benmosche è stato membro del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse Group AG dal 2002 ad agosto 2009.

Dividendo in contanti
Gli azionisti hanno inoltre accolto con favore il pagamento del dividendo in contanti aumentato a CHF 2.00 per azione per l'esercizio 2009. Il dividendo sarà corrisposto il 7 maggio 2010.

Modifica agli statuti
Gli azionisti hanno approvato gli adeguamenti degli statuti alla nuova Legge federale sui titoli contabili (LTCo) entrata in vigore il 1° gennaio 2010. Le azioni nominative di Credit Suisse Group AG saranno d'ora in poi considerate diritti-valore (azioni dematerializzate) e trattate come titoli contabili, conformemente alle più recenti prassi delle società quotate in Svizzera.

Relazione sulle retribuzioni 2009
La relazione sulle retribuzioni 2009, sottoposta a voto consultivo, è stata accettata con una maggioranza del 66,2%.

Tutti i risultati dei voti e le relazioni di Hans-Ulrich Doerig, presidente del Consiglio di amministrazione, e Brady W. Dougan, CEO, sono disponibili in inglese e tedesco all'indirizzo: www.credit-suisse.com/agm