Chi siamo Press Release

Press Release

I manifesti di Niklaus Troxler al Castello di Sasso Corbaro

Dal 4 giugno al 4 settembre 2005, nella splendida cornice del Castello di Sasso Corbaro, il Credit Suisse organizza - in collaborazione con la Città e con Bellinzona Turismo - un'esposizione di manifesti del noto artista svizzero Niklaus Troxler.

Da molti anni il Credit Suisse colleziona manifesti e contribuisce alla loro esposizione nel nostro Paese, promuovendo la conoscenza di artisti noti e meno noti nelle diverse regioni linguistiche. Infatti, il Credit Suisse ritiene sia importante dare spazio alla moltitudine di variegate espressioni della cultura e dell'arte, poiché esse ci offrono stimoli e occasioni di riflessione.

Quest'anno, il Credit Suisse ha voluto proporre una mostra dedicata a Niklaus Troxler, artista svizzero, originario e cittadino onorario di Willisau, noto ben oltre i confini nazionali. Vincitore fino al 1999 di ben 22 premi svizzeri per il miglior manifesto dell'anno, Troxler ha ricevuto oltre 40 medaglie anche dall'Art Directors Club Schweiz nonché vari riconoscimenti dell'Art Directors Club of Europe e di New York.

Il Credit Suisse ringrazia la Città di Bellinzona e Bellinzona Turismo per il sostegno e la competenza con cui hanno voluto contribuire per rendere questo evento un successo che saprà attirare una folta schiera di visitatori al Castello di Sasso Corbaro.