Chi siamo Press Release

Press Release

Consolidamento dei settori di elaborazione del Credit Suisse nelle sedi di Ginevra e Zurigo

Nuova struttura delle sedi dei centri di servizio del Credit SuisseNei prossimi mesi il Credit Suisse concentrerà i propri settori di elaborazione nelle sedi di Ginevra e Zurigo. Queste sedi si occuperanno anche dei volumi finora trattati a Berna e Mendrisio e in futuro si specializzeranno in determinate funzioni di elaborazione. Il consolidamento si concluderà entro la fine del 2006 e porterà ad una riduzione complessiva di 45 posti a livello svizzero. Non vi sarà alcuna ripercussione sull'assistenza alla clientela nelle regioni.

Il crescente ricorso da parte dei clienti all'online banking, l'automatizzazione dei processi di elaborazione, nonché le oscillazioni dei volumi rendono talvolta la massa critica insufficiente per garantire un esercizio efficiente e redditizio nelle quattro sedi di Berna, Ginevra, Mendrisio e Zurigo.

Attraverso il consolidamento geografico dei propri settori di elaborazione, il Credit Suisse tiene conto di questa evoluzione. Nel quadro del trasferimento i Centri di Servizio di Ginevra e Zurigo si specializzeranno in futuro in determinate funzioni di elaborazione. Questo porterà in entrambe le sedi ad un aumento dei volumi di elaborazione nei rispettivi servizi e quindi ad un impiego più uniforme delle capacità. Nel suo complesso, il processo di elaborazione sarà più efficiente e conveniente e questo anche grazie alla contemporanea decisione della Neue Aargauer Bank di trasferire al Credit Suisse ulteriori attività di elaborazione.

Nei prossimi 12 mesi il trasferimento delle attività comporterà una riduzione complessiva di 45 posti all'interno del Credit Suisse. I partner sociali sono stati coinvolti.

Tutti gli altri ambiti di attività del Credit Suisse nei cantoni Berna e Ticino non sono interessati da queste misure e pertanto permangono in queste regioni. Questo vale in particolare per l'attuale rete di succursali con attività per la clientela del Retail Banking e del Private Banking nonché per l'ambito 'Clientela commerciale PMI Svizzera' con sede a Berna.